Annualmente la sessione d’esame del corso è divisa in 3 fasi:
- Sessione Invernale: Da gennaio ai primi di marzo sono previsti 3 appelli
- Sessione Estiva: Da giugno a fine luglio sono previsti 2 appelli
- Sessione Autunnale: Da inizio a fine settembre è previsto un appello
Il calendario degli esami è pubblicato annualmente nel mese di Novembre/Dicembre, e sono visibili con eventuali modifiche nella pagina Calendario Esami.
Nel caso di esigenze lavorative è disponibile per gli studenti lavoratori il modulo di permesso lavorativo che va compilato e timbrato dal docente ed eventualmente timbrato nelle Segreterie di Macroarea di Scienze MFN dopo l’esame.
Modalità d’esame
La modalità d’esame sono definite dai docenti dei corsi e sono consultabili sulle Schede dei Programmi e sono specificate al momento della prenotazione dell’esame sul Totem.
Per l’anno accademico 2020/2021, nel rispetto delle normative vigenti e secondo le direttive fornite dal Coordinatore del corso, gli esami si svolgeranno in modalità telematica per salvaguardare la salute di tutti.
Valutazione Insegnamento
Nel momento in cui gli studenti si prenotano a un esame utilizzando il Totem, vengono indirizzati a rispondere ad un questionario che riguarda il corso di Laurea (nella parte iniziale) e il corso di cui si intende sostenere l’esame (nella parte finale). E’ davvero molto importante che i questionari siano riempiti e siano riempiti in modo sereno (l’anonimato di chi risponde è garantito dal sistema informatico) e utile per tutti.
Il Coordinatore ha accesso alle risposte in forma cumulativa e può utilizzare le segnalazioni degli studenti per lavorare alla risoluzione di
problemi.