Il Centro di Immunologia Traslazionele di Amburgo (HCT) è alla ricerca di dottorandi e post doc altamente motivati per posizione nel laboratorio del Prof. Nicola Gagliani (visita il sito qui).
La ricerca si incentra sull’indagine dei meccanismi molecolari e cellulari delle cellule T. In particolare, si esplora il meccanismo con cui le cellule T si adattano ai cambiamenti ambientali e come contribuiscano, di conseguenza, sia a mediare risposte fisiologiche contro i patogeni, sia a impegnarsi in processi patologici che danneggiano i tessuti.
Il laboratorio di Nicola Gagliani è finanziato dal DFG e dall’ERC, offrendo ai ricercatori l’opportunità unica di accedere a una combinazione di tecniche all’avanguardia e dati multi-omici per rispondere a domande biologiche fondamentali.
I candidati che si candidano per queste posizioni devono essere in possesso di una laurea in bioinformatica, scienze computazionali, biologia o simili, e di un dottorato (PhD) o una laurea in medicina (MD), o un titolo equivalente nel caso della posizione post-dottorato. È richiesta esperienza nell’analisi di dati di sequenziamento ad alta capacità, set di dati a singola cellula o spaziali, nell’analisi statistica dei dati, integrazione e visualizzazione, insieme alla padronanza di almeno un linguaggio di data science (R, Python, Matlab) per i candidati postdoc ed è fortemente raccomandata per i candidati al dottorato.
Per ulteriori informazioni, si rimanda all’avviso o si invita a contattare la sig.ra Dana Klatt (d.klatt@uke.de).