Proposta di tesi magistrale – Università di Padova

Il gruppo Computational Genomics (http://compgen.bio.unipd.it) guidato dalla Prof.ssa Stefania Bortoluzzi e attivo presso il Dipartimento di Medicina Molecolare dell’Università di Padova seleziona giovani ricercatrici e ricercatori per posizioni di tesista magistrale in relazione a numerosi progetti attivi nell’ambito della ricerca sul cancro. Il lavoro di tesi verrà svolto in un ambiente interdisciplinare e accogliente che permetterà di crescere professionalmente, contribuendo a progetti importanti e partecipando a collaborazioni internazionali.

In particolare, la tesi potrà riguardare studi multi-omici per la comprensione delle basi biologiche della differente aggressività di sottotipi di leucemie acute e croniche e dell’evoluzione della patologia tumorale nel tempo, lo sviluppo di modelli prognostici mediante intelligenza artificiale, e lo studio di RNA circolari nelle leucemie.

Se interessati contattare la Prof.ssa Stefania Bortoluzzi

stefania.bortoluzzi@unipd.it