Applicazione web sviluppata dal prof. Pasquini con la collaborazione degli studenti

A metà dicembre 2019 le autorità sanitarie della città di Wuhan riscontrarono i primi casi di pazienti che mostravano i sintomi di una polmonite grave, così ha avuto inizio la pandemia che tutt’oggi stiamo ancora vivendo.

Il virus responsabile è stato identificato e denominato nei primi giorni di gennaio 2020: Coronavirus 2 della Sindrome Respiratoria Acuta Severa, abbreviato SARS-CoV-2.

Lo scopo di covid-19 dashboard è quello di racchiudere in un’unica pagina le informazioni provenienti da tutto il mondo per visionare tramite grafici, i dati provenienti da più dataset, facilitando quindi, la lettura di questi ultimi.

Studentesse e studenti che hanno partecipato al progetto:

• Manfredo Aristide Fraccola
  • Sara Giordani