Stage pagato@Oncodesign

Oncodesign é un’azienda farmaceutica francese  situata a Digione con l’obiettivo di sviluppare nuovi trattamenti contro il cancro a in altre aree terapeutiche.

La business unit of Artificial intelligence (BU IA) di Oncodesign, utilizza per individuare nuovi bersagli terapeutici differenti algoritmi di bioinformatica, di machine learning e di intelligenza artificiale. La BU IA, a tal proposito ha istituito una collaborazione con diversi ospedali (16 al momento) per sequenziare dati di multi-omica di pazienti (al momento una coorte di 200 pazienti é già disponibile e altri sono pianificati). Inoltre, la BU IA collabora con il centro di intelligenza artificiale dell’ Università della Borgogna (CIAD), differenti gruppi di ricerca in Francia e altre compagnie farmaceutiche. Inoltre, l’azienda ha una sua infrastruttura propria: un largo cluster di GPU instituito in collaborazione con NVIDIA.
La BU IA quest’anno ha deciso di istituire tre diversi stage focalizzati sulla bioinformatica e il machine learning. Cerchiamo studenti motivati e interessati a delle proposizioni di stage focalizzate sulla ricerca di nuovi bersagli terapeutici e sull’uso di machine learning e intelligenza artificiale. L’azienda offre un ambiente dinamico, un rimborso spese e la possibilità concreta di assunzione per i migliori studenti.

Questi i link in cui si possono trovare maggior informazioni sulla compagnia, sul progretto OncoSniper, sulla BU IA e sul progetto di collaborazione con l’Università della Borgona
https://www.oncodesign.com/
https://www.oncodesign.com/innovation-technologies/oncosniper/
https://www.oncodesign.com/fr/a-propos/federaidd/


Gli stage di quest’anno sono focalizzati sull’applicazione di large language models su sequenze di DNA, all’analisi del linguaggio naturale (NLP su un largo database di articoli scientifici, clinical trials e brevetti), le interazioni tra drug candidate e proteina. In allegato i progetti.

L’azienda offre un’indennità mensile più buoni pasto (1000 €, rimborso trasporti e altri potenziali benefits). Per candidarsi mandare una lettera motivazionale e il curriculum al responsabile risorse umane: tbilloue@oncodesign.com

Developed by the CNBA-team C: prof. Andrea Cabibbo
N: Andrea Ninni
B: Francesca Brunetti
A: Romina Appierdo