Posizioni aperte@Università di Padova

Sono disponibili due posizioni presso l’Università di Padova e, nello specifico, presso il laboratorio della Prof.ssa Calura, da impiegare nei progetti PRIN hyPERTRAce (Tracing the genomic and biochemical regulations of cell fate by the mitochondrial PERmeability TRAnsition pore) e PNRR Cancer Spoke (National Center for Gene Therapy and Drugs based on RNA Technology). Le posizioni sono aperte da Ottobre 2023.

Lo scopo di entrambi i progetti è quello di migliorare la comprensione della fisiologia mitocondriale, sia in condizioni patologiche che non, utilizzando approcci di genomica avanzata e tecniche biochimiche, insieme ad analisi integrative multiomiche. I progetti prevedono l’utilizzo di dati NGS e metabolomici.

I candidati svolgeranno un ruolo attivo nello sviluppo e nell’applicazione di metodi bioinformatici per il processamento dei dati e dell’integrazione multiomica.

Per ulteriori dettagli consultare l’avviso in allegato e/o contattare la Prof.ssa Calura Enrica (enrica.calura@unipd.it)

Developed by the CNBA-team C: prof. Andrea Cabibbo
N: Andrea Ninni