Offerta post doc@Università di Firenze

Il laboratorio di Biologia Computazionale e dei Sistemi dell’Università di Firenze offre una posizione post doc di due anni incentrata sulla generazione e/o integrazione dei dati omici per la comprensione dei meccanismi di resistenza e patogenesi dei batteri. Il termine per presentare domanda è il 23/08/2023; l’inizio del contratto è previsto per il 01/10/2023.

I requisiti richiesti sono i seguenti:

• Laurea Magistrale in Bioinformatica, Scienze Biologiche, Fisica, Matematica o discipline affini;
  • Livello base di programmazione in R, UNIX e bash;
  • Familiarità nella costruzione, supporto e uso delle pipeline bioinformatiche;
  • Familiarità con la statistica e la modeling di dati genomici/trascrittomici;
  • Familiarità con database pubblici (PubMed,SRA)

Per qualsiasi approfondimento si rimanda al link o si esorta a scrivere direttamente al Dott. Marco Fondi (marco.fondi@unifi.it)