Selezione per Borsa di Ricerca presso Montelibretti

Selezione per titoli e colloquio per una borsa di ricerca per l’Area scientifica Biologia, Biotecnologie e Biorisorse da usufruirsi presso l’Istituto per i Sistemi Biologici del CNR di Montelibretti (RM), nell’ambito del Progetto Microbi ALIENI: Monitoraggio di bioinoculi e analisi degli effetti sulle specie endemiche”. Tematica “Utilizzo e messa a punto di metodi di elaborazione di dati di metagenomica del suolo (ecologia, microbiologia agraria) ottenuti per mezzo di piattaforme di sequenziamento Oxford Nanopore Technologies ed Illumina” Titolo di studio (laurea magistrale): Biologia LM-6, o Biotecnologie agrarie LM-7, o Biotecnologie industriali LM-8, o Scienze e tecnologie forestali ed ambientali LM-73, o Scienze e tecnologie agrarie LM-69, o Scienze e tecnologie alimentari LM-70, o Scienze e tecnologie per l’ambiente e la natura L32, o Scienze e tecnologie per l’ambiente e il territorio LM75. La fruizione della borsa è compatibile con la frequenza di corsi di dottorato di ricerca universitari italiani senza assegni nonché con la frequenza di scuole di specializzazione post-laurea senza assegni, previo assenso scritto del Responsabile della Sede di fruizione della borsa medesima. La partecipazione alla selezione è libera senza limitazioni in ordine alla cittadinanza.Per l’ammissione alla selezione i candidati debbono non aver compiuto il trentacinquesimo anno di età.