Un assegno professionalizzante per lo svolgimento di attività di ricerca

Si rende noto che è stata pubblicato l’Avviso di selezione n° 1/AR/2022-CIR-CNRBiOmics -IBIOM-BA per il conferimento di N° 1 ASSEGNO PROFESSIONALIZZANTE PER LO SVOLGIMENTO DI ATTIVITÀ DI RICERCA conferito dall’Istituto di Biomembrane, Bioenergetica e Biotecnologie Molecolari (IBIOM) CNR di Bari nell’ambito del PROGETTO CIR01_00017 – “CNRBiOmics – CENTRO NAZIONALE DI RICERCA IN BIOINFORMATICA PER LE SCIENZE “OMICHE” – RAFFORZAMENTO DEL CAPITALE UMANO”, per la seguente tematica:  

“Implementazione e sviluppo di un sistema LIMS (Laboratory Information Management System) per la gestione ed analisi bioinformatica di dati -omici, ottenuti mediante tecnologie di Next Generation Sequencing. o altre tecnologie omiche.”

Requisiti:  Diploma di laurea specialistica o magistrale o dell’ordinamento antecedente il D.M. 509/1999;
Competenze: Biologia Molecolare, NGS, Bioinformatica
TEMATICA DI RICERCA: Implementazione e sviluppo di un sistema LIMS (Laboratory Information Management System) per la gestione ed analisi bioinformatica di dati -omici, ottenuti mediante tecnologie di Next Generation Sequencing. Sviluppo, ottimizzazione di soluzioni di cloud computing e storage per il supporto alle attività di gestione e analisi integrata di dati NGS. Ottimizzazione delle performance degli algoritmi di analisi dati.

E’ possibile visualizzare e/o scaricare bando accedendo dal sito web del CNR-IBIOM, alla sezione “Concorsi”, oppure seguendo il link http://www.ibiom.cnr.it/bandi-e-gare/avviso-di-selezione-n-1ar2022-cir-cnrbiomics-ibiom-ba-per-il-conferimento-di-1-assegno-di-ricerca/

___________________

Dr. Francesca De Leo, PhD 
Istituto di Biomembrane, Bioenergetica e Biotecnologie Molecolari (IBIOM) CNR 
Via Amendola 122/D
70126 Bari (Italy)
tel. +39 080 592 9676
E-MAIL:  f.deleo@ibiom.cnr.it 

Developed by the CNBA-team C: prof. Andrea Cabibbo
N: Andrea Ninni
B: Francesca Brunetti
A: Romina Appierdo