Offerta post-doc@IFO Regina Elena

E’ disponibile, a partire da Gennaio 2024, una posizione post-doc della durata di due anni nel laboratorio diretto dal Dr. Oreste Segatto all’Istituto Nazionale Tumori Regina Elena di Roma.

Il/La candidato/a dovrà aver completato un programma di dottorato di ricerca in oncologia sperimentale o discipline affini ed avere familiarità con metodologie di biologia cellulare, biochimica delle proteine, biologia molecolare, imaging cellulare, immuno-oncologia. La familiarità con tematiche inerenti l’analisi computazionale di dati di RNAseq sarà considerata come un plus.
Il/la candidato/a prescelto/a dovrà lavorare con sufficiente autonomia nell’ambito di progetti finanziati da AIRC e Transcan. Questi progetti vertono sulla scoperta e validazione pre-clinica di nuovi bersagli terapeutici in modelli murini di colangiocarcinoma, in cui il driver oncogenico è rappresentato da oncoproteine di fusione FGFR2 nel contesto di inattivazione bi-allelica di Tp53 o Cdkn2a.

Gli interessati sono invitati ad inviare il proprio CV corredato da due lettere di referenza all’indirizzo oreste.segatto@ifo.it. Per altre informazioni, premere qui.

Developed by the CNBA-team C: prof. Andrea Cabibbo
N: Andrea Ninni
B: Francesca Brunetti
A: Romina Appierdo